Sono un uomo di 61 anni e da 4 mesi che soffro di nevralgia del trigemino. Ho seguito 3 terapie con

5 risposte
Sono un uomo di 61 anni e da 4 mesi che soffro di nevralgia del trigemino. Ho seguito 3 terapie con farmaci visitando in ordine: medico di base,neurochirurgo, e terapista del dolore ,i quali mi hanno prescritto gli stessi farmaci essendo: tegretol 200mg,lyrica 150mg,efferalgan1000, targin 5mg,purtroppo senza esito. Ora ho iniziato agopuntura cui vorrei sapere se e' la strada giusta. Grazie anticipatamente.
Gianni
Si affidi ad un medico di sua fiducia , (medico del dolore ,neurologo o neurochirurgo ) per seguire un iter terapeutico corretto
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
visto che tutti i professionisti che l'hanno visitato hanno dato la stessa cura vuol dire che è questo l'iter che deve percorrere.
L'agopuntura può essere un alternativa, ma non è detto che abbia un efficacia come lei spera.
Cordiali saluti
Gentile Signore
la nevralgia del trigemino va annoverata tra i dolori neuropatici che sono i dolori più difficili da trattare.I farmaci prescrittigli sono quelli che si usano per questo tipo di dolore ma non sempre sono efficaci.Abbiamo avuto buoni risultati sottoponendo i pazienti alla scrambler terapy,terapia non farmacologica ma non invasiva.Si informi se nella sua città c'è la possibilità di accedere a questa terapia che mi sento di consigliarle.
Buonasera, il mio consiglio per la nevralgia del trigemino è la Neuralterapia sec. Huneke con ottimi risultati . Ogni malattia può essere dovuta da un campo di disturbo che va ricercato con una visita. Veda nella sua città se trova un medico che faccia anche lui terapia neurale . Cordiali saluti. Dr.ssa Tomaini
Buonasera. Sicuramente quella dell’agopuntura può essere una valida strada e se sarà quella giusta se ne inizierà ad accorgere dopo una manciata di sedute. Esistono sicuramente anche altre alternative alla terapia farmacologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.