Sono un uomo di 61 anni e da 4 mesi che soffro di nevralgia del trigemino. Ho seguito 3 terapie con

5 risposte
Sono un uomo di 61 anni e da 4 mesi che soffro di nevralgia del trigemino. Ho seguito 3 terapie con farmaci visitando in ordine: medico di base,neurochirurgo, e terapista del dolore ,i quali mi hanno prescritto gli stessi farmaci essendo: tegretol 200mg,lyrica 150mg,efferalgan1000, targin 5mg,purtroppo senza esito. Ora ho iniziato agopuntura cui vorrei sapere se e' la strada giusta. Grazie anticipatamente.
Gianni
Si affidi ad un medico di sua fiducia , (medico del dolore ,neurologo o neurochirurgo ) per seguire un iter terapeutico corretto
grazie

Buonasera,
visto che tutti i professionisti che l'hanno visitato hanno dato la stessa cura vuol dire che è questo l'iter che deve percorrere.
L'agopuntura può essere un alternativa, ma non è detto che abbia un efficacia come lei spera.
Cordiali saluti
Gentile Signore
la nevralgia del trigemino va annoverata tra i dolori neuropatici che sono i dolori più difficili da trattare.I farmaci prescrittigli sono quelli che si usano per questo tipo di dolore ma non sempre sono efficaci.Abbiamo avuto buoni risultati sottoponendo i pazienti alla scrambler terapy,terapia non farmacologica ma non invasiva.Si informi se nella sua città c'è la possibilità di accedere a questa terapia che mi sento di consigliarle.
Buonasera, il mio consiglio per la nevralgia del trigemino è la Neuralterapia sec. Huneke con ottimi risultati . Ogni malattia può essere dovuta da un campo di disturbo che va ricercato con una visita. Veda nella sua città se trova un medico che faccia anche lui terapia neurale . Cordiali saluti. Dr.ssa Tomaini
Buonasera. Sicuramente quella dell’agopuntura può essere una valida strada e se sarà quella giusta se ne inizierà ad accorgere dopo una manciata di sedute. Esistono sicuramente anche altre alternative alla terapia farmacologica.