Sono un uomo di 33 anni.. ho visto uno osteopata e mi ha detto che la cicatrice è attiva e va tratta
1
risposte
Sono un uomo di 33 anni.. ho visto uno osteopata e mi ha detto che la cicatrice è attiva e va trattata... Ho una RMN da fare a breve.. opterei per i trattamenti osteopatici anche.. secondo lei va bene?
Buon pomeriggio gentile utente, capisco la sua domanda e sono felice di aiutarla a comprendere. La cicatrizzazione è un processo lungo che può completarsi anche nell'arco di 1 anno. Diversi sono i fattori che entrano in gioco come diversi sono i tipi di cicatrici: ipertrofiche, cheloidee, attive, atrofiche. Nel suo caso abbiamo una cicatrice attiva e presumo che la stessa le comporti del fastidio/dolore. In questo caso è possibile trattarla in due modi: mediante infiltrazione con ozono terapia oppure con infiltrazione con lidocaina, solo dopo aver però discusso con il paziente le due metodiche ed effettuato una visita in cui si studia la cicatrice si decide il trattamento migliore. Io effettuo entrambe le procedure e sarei felice di suggerirle l'approccio migliore. La incoraggio a prenotare una visita per iniziare il trattamento mligliore per lei. Rimango in attesa. Saluti. Dr. Francesco Bajani
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.