Sono un ragazzo ho 31 anni. Sono di salerno centro e soffro del disturbo evitante di personalità. No

1 risposte
Sono un ragazzo ho 31 anni. Sono di salerno centro e soffro del disturbo evitante di personalità. Non ho mai avuto aiuto psicologico/terapeutico. Sono diversi mesi che assumo la fluoxetina, all inizio ho avuto dei miglioramenti nella vita di tutto i giorni. Meno stress, meno voglia di fare 'contenti' gli altri, più focus su di me e sui miei pensieri. Dormivo anche meglio la notte. Ho avuto però degli effetti collaterali soprattutto all'inizio di diarrea, tensione muscolare (soprattutto nelle mascelle e sulle mani) cioè serrata la mascella o i pugni senza accorgermene per alcuni secondi. Non mi danna fastidio ma mi sembrava strano. Ho avuto dei prutiti(rash) sulle caviglie su cui mi grattavo molto - fino a fare la crosticina i giorni dopo. Siccome a parte questi fenomeni trascurabili il prozac a dosi di 60/80 mg mi è stato molto d'aiuto nel lavoro e nella vita quotidiana vorrei provare un altra molecola più 'precisa' per il mio disturbo. La mia psichiatra purtroppo si è dovuto trasferire, vorrei un aiuto da una persona che capisca la mia situazione e che mi possa indirizzare verso un percorso farmaceutico personalizzabile. Grazie mille
Buongiorno,nella sua situazione deve scegliersi un altro psichiatra col quale instaurare una relazione di fiducia e insieme a lui verificare la possibilità di un eventuale cambiamento della terapia.I farmaci non possono essere indicati se non dopo una adeguata anamnesi ed esame clinico del paziente.
Cordialmente
Chiara Rogari