Sono un ragazzo di 22 anni e da 2 soffro di DE ho fatto varie analisi del sangue tutte nella norma..

1 risposte
Sono un ragazzo di 22 anni e da 2 soffro di DE ho fatto varie analisi del sangue tutte nella norma..il doppler ai testicoli...per escludere il varicocele che non c è...ho fatto il doppler dinamico al pene con risultati tutto nella norma..ho vari dolori che arrivano fino alla punta del pene..e inoltre il pene ha preso una strana consistenza al tatto tipo gomma...vorrei mettere la protesi quale sarebbe l ideale per la mia età?
Buongiorno, a 22 anni con tutti gli esami diagnostici negativi per una patologia medica (tra l'altro, a questa età è molto molto raro avere una disfunzione erettiva su base organica) posizionare una protesi peniena sarebbe una follia nonchè clinicamente scorretto, in quanto dalla protesi peniena non si torna più indietro; infatti -oltre a tutte le complicanze possibili di questo intervento tra cui infezioni, estrusioni, necrosi ischemiche - il glande non partecipa più all'erezione e rimane per sempre morbido e più freddo e viene persa per sempre la possibilità di avere un'erezione spontanea mediata dallo stimolo erogeno.
Pertanto, la cosa giusta da fare nel suo caso è rivolgersi ad uno psicoterapeuta sessuologo per iniziare un percorso in questo senso e comprendere l'origine di questa disfunzione erettiva, considerando che se l'origine non è organica può solo essere di tipo psicogeno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.