Sono un ragazzo di 20 anni e non ho mai raggiunto l'eiaculazione ne tramite masturbazione, ne tramit

3 risposte
Sono un ragazzo di 20 anni e non ho mai raggiunto l'eiaculazione ne tramite masturbazione, ne tramite rapporto sessuale con la mia ragazza. pero di notte spesso sono presenti polluzioni, soprattutto collegate a diversi sogni erotici. Puo essere un problema psicologico che si puo risolvere?
Potrebbe essere in gioco una questione stresso-emotiva nella gestione del sesso cosciente (masturbazione o rapporto). Tuttavia prima dello psicologo è necessario che un buon andrologo valuti le sue condizioni genitali (almeno con una ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare, una analisi spermatica) e generali. Sulla base di quanto si determinerà sarà possibile valutare le possibili soluzioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si tratta di un disturbo dell'eiaculazione, è l'opposto della eiaculazione precoce , il tempo ipotetico necessario al rapporto per raggiungere l'orgasmo è talmente lungo che si giunge alla fine (sfinimento) con la mancanza di eiaculazione.
Può essere un grosso problema specie se il paziente desidera diventare padre. Le cure sono lunghe anche perchè il fenomeno, meno diffuso della eiaculazione precoce, fa parte delle malattie orfane, poco studiate. Sicuramente un inquadramento neuro-uro andrologico preliminare è indispensabile.
salve,
consiglio una dettagliata visita uro-andrologia.

Saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.