Sono un ragazzo di 20 anni e non ho mai raggiunto l'eiaculazione ne tramite masturbazione, ne tramit

3 risposte
Sono un ragazzo di 20 anni e non ho mai raggiunto l'eiaculazione ne tramite masturbazione, ne tramite rapporto sessuale con la mia ragazza. pero di notte spesso sono presenti polluzioni, soprattutto collegate a diversi sogni erotici. Puo essere un problema psicologico che si puo risolvere?
Potrebbe essere in gioco una questione stresso-emotiva nella gestione del sesso cosciente (masturbazione o rapporto). Tuttavia prima dello psicologo è necessario che un buon andrologo valuti le sue condizioni genitali (almeno con una ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare, una analisi spermatica) e generali. Sulla base di quanto si determinerà sarà possibile valutare le possibili soluzioni.

Si tratta di un disturbo dell'eiaculazione, è l'opposto della eiaculazione precoce , il tempo ipotetico necessario al rapporto per raggiungere l'orgasmo è talmente lungo che si giunge alla fine (sfinimento) con la mancanza di eiaculazione.
Può essere un grosso problema specie se il paziente desidera diventare padre. Le cure sono lunghe anche perchè il fenomeno, meno diffuso della eiaculazione precoce, fa parte delle malattie orfane, poco studiate. Sicuramente un inquadramento neuro-uro andrologico preliminare è indispensabile.
salve,
consiglio una dettagliata visita uro-andrologia.

Saluti!