Sono un ansioso e soprattutto di notte quando mi sveglio sono soggetto a stati di agitazione. Non vo
4
risposte
Sono un ansioso e soprattutto di notte quando mi sveglio sono soggetto a stati di agitazione. Non vorrei assumere Mittoval 2,5 - prescrittomi per l'ipertrofia prostatica - prima di andare a letto. Posso prenderlo dopo il primo pasto come facevo col Pradif 0,4?
assumendolo la sera prima di andare a letto da un lato limita l'insorgenza di possibili abbassamenti della presssione arteriosa che di giorno le potrebbero causare fastidiosi capogiri.quando si inizia una terapia con questi farmaci è bene procedere così e, se il farmaco è ben tollerato, si può successivamente passare all'assunzione diurna.dall'altro lato l'assunzione serale permette di contrastare meglio i sintomi da ipertrofia prostatica quali le frequenti minzioni notturne.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il mittoval è un farmaco appartenente alla classe degli alfalitici e non serve a curare la prostata. Le è stato prescritto per alleviare i sintomi delle basse vie urinarie, ovvero per svuotare più regolarmente ed efficacemente la vescica (problema questo molto frequente proprio nei pazienti affetti da ipertrofia prostatica benigna). Ne discuta col suo medico curante in quanto l'assunzione diurna può provocare abbassamento della pressione specie in coloro che già assumono altri farmaci antiipertensivi.
Ritengo che il vero problema non sia tanto quando assumere il farmaco,comunque sempre meglio alla sera,quanto piuttosto se continuare una terapia con la stessa famiglia di farmaci cambiandoli fra loro.In breve non so se la terapia con il mittoval le possa dare dei consistenti vantaggi in piu'della precedente con pradif.
Di solito tali terapie è preferibile assumerle prima di coricarsi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.