Sono Ugo da Cesena Soffro della sindrome di Menjer dal 2019 Mi sono sempre curato per 1 mese poi s

Sono Ugo da Cesena Soffro della sindrome di Menjer dal 2019 Mi sono sempre curato per 1 mese poi stavo benino per 1 anno,ma da novembre 2024 l'acufene e mi tormenta senza tregua ( prendo continuamente VETISEC2volte al giorno,con aggiunta per alcuni periodi di cortisone e diuretico) Gli attacchi capitano 2 o 3 volte al mese, cado a terra e perdo il controllo per alcuni secondi. È rischioso guidarle? In macchina non mi è mai capitato ma ho comunque molta paura. Ho fatto anche le infiltrazioni itratimpaniche ,ma la mia situazione e peggiorata gia'dalla prima infiltrazione ,ne ho fatte 3.ora mi è stato proposto infiltrazione per distruggere il timpano ,ma credo che non lo farò, Grazie per l'attenzione

1 risposta


La sua è una malattia attualmente in progressione e il trattamente quando la terapia medica orale non è sufficiente si possono valutare opzioni chirurgiche più o meno invasive. Attualmente i paramentri da tenere da conto prima di qualsivoglia decisione terapeutica sono una valutazione vestibolare ed esame audiometrico completo senza i quali non consiglio alcuna decisione. Per quanto riguarda la macchina alla luce della recente acutizzazione dei sintomi la usi solo se strettamente necessario per percorsi brevi ed eviti le autostrade.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.