sono stato valutato come candidato per un intervento chirurgico per il reflusso gastroesofageo. P

4 risposte
sono stato valutato come candidato per un intervento chirurgico per il reflusso gastroesofageo.

Per motivi personali, vorrei sapere se è possibile effettuare l’intervento senza ricorrere all’anestesia generale, ma utilizzando una sedazione profonda o un’altra forma di anestesia meno invasiva.

Sono disposto a inviare tutta la documentazione clinica per una valutazione a distanza, se necessario.

In attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringrazio per l’attenzione.
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Dipende dal tipo di intervento che i chirurghi hanno intenzione di fare. Generalmente, però, è consigliata l'anestesia generale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, generalmente l'intervento previsto viene eseguito in laparoscopia che nella maggioranza dei casi viene eesguito in anestesia generale. In ogni caso vi sono tenciche di anestesia neurassiale che in alcuni centri ospedalieri vengono utilizzati iniseme a sedazione profonda per evitare l'anestesia generale. In ogni caso andrebbero valutate le condizioni cliniche al fine di poter proporre la tecnica anestesiolgica più inidcata
Dott.ssa Benedetta Savarese
Terapista del dolore, Anestesista
Alessandria
buongiorno, dovrebbe specificare il tipo di intervento. Se si tratta solo di una gastroscopia, si è possibile eseguire solo una sedazione. Ma bisogna capire il tipo di intervento.
Se vuole un colloquio più specifico sull'anestesia può prenotare un consulto online con me e molto volentieri ne parliamo.
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
se le hanno proposto un intervento probabilmente il reflusso è da ernia jatale, bisogna sapere di quali dimensioni e se vi è la possibilità di dover aprire anche il torace. L'anstesia generale è quella che le dà maggiori garanzie. L'anestesista che incontrerà prima dell'intervento le spiegherà tutto con competenza

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.