Sono stato operato di turp una settimana fa. HO DEI LEGGERI BRUCIORI ALLA FINE DELLA MINZIONE. A VOL

2 risposte
Sono stato operato di turp una settimana fa. HO DEI LEGGERI BRUCIORI ALLA FINE DELLA MINZIONE. A VOLTE SENTO COME UN BRUCIORE CHE PARTE DALL URETRA E ARRIVA FINO ALL ANO. CHE SARÀ
Buonasera Gentilissimo.
Avere Fastidi dopo intervento di TURP è normale.
la mucosa interna sta ricrescendo e ancora le ferite interne possono sanguinare.
Con i giorni il fastidio si ridurrà fino a scomparire intorno al mese dopo l'intervento.

beva acqua, non troppa. eviti i cibi pesanti e piccanti o speziati.
Faccia attività fisica (senza esagerare e compatibile con le sue abitudini ed attitudini) evitando di stare troppo seduto; cerchi di non sforzarsi troppo andando di corpo.

Se tutto questo non fosse sufficiente e dopo una ventina di giorni dall'intervento non fosse migliorato, si rivolga a chi l'ha operato per indicazioni più specifiche.
Spero di esserle stato d'aiuto

Buongiorno
avere questo genere di fastidi dopo un intervento di TURP rientra nella norma. Vedrà che con il passare dei gg la situazione migliorerà progressivamente.
Si ricordi sempre di avere un buon apporto idrico ( bere almeno 1.5-2 L di H2O/die)
Se i sintomi dovessero persistere a lungo ,intanto puo' fare un esame urine ed urinocoltura e successivamente puo' rivolgersi al suo urologo di fiducia.