Sono stato operato di TURP e uretrotomia endoscopica il 6.05.24; dimesso il 9.05 con il catetere ves

1 risposte
Sono stato operato di TURP e uretrotomia endoscopica il 6.05.24; dimesso il 9.05 con il catetere vescicale che ho continuato a tenere fino al 22.05. Attualmente, dopo circa 20 giorni dalla rimozione del catetere ed oltre un mese dall'operazione continuo a dover eseguire la minzione - pur con un flusso normale - circa ogni paio d'ore, con sensazione di bruciore. E' normale? Devo attendere un ulteriore periodo per vedere la situazione definitivamente migliorata?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Se non sussistono altre questioni (congestione infammatoria pelvico-prostatica della prostata rimasta), fatti che vanno attentamente valutati, la normalizzazione può richiedere anche 2 o 3 mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1917 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.