Sono stato operato da turp,ho 76 anni,posso avere regolari rapporti sessuali.grazie

3 risposte
Sono stato operato da turp,ho 76 anni,posso avere regolari rapporti sessuali.grazie
L'intervento di Turp non pregiudica in nessun modo la possibilità di avere rapporti sessuali normali, perchè non diminuisce la capacità erettiva nè il desiderio sessuale. L' unico cambiamento che può intervenire dopo l'intervento, e si verifica nel 48% dei casi, è l'eiaculazione retrograda, cioè la risalita del liquido spermatico in vescica nel momento dell'orgasmo; la quantità di sperma eiaculato non cambia, ma la persona non lo vede, perchè il liquido non viene eiaculato all'esterno.

La Turp non ha nessun effetto negativo sulla funzione erettile.
Buongiorno, sulla base dell'esperienza clinica e del confronto con i medici, la TURP non produce effetti negativi sull'attività sessuale (nel desiderio, eccitazione). In ogni caso è sempre meglio rivolgersi ad un urologo per avere una risposta di natura medica più precisa al singolo caso. Saluti