Sono stato operata di una fistola sottocutania che non passava il sfintere si trovava al'inizio di a

5 risposte
Sono stato operata di una fistola sottocutania che non passava il sfintere si trovava al'inizio di ano verso la va..il chirurgo mi ha fatto incisione con il lazer (almeno così ho capito ) ed lasciato la ferita aperta ricoprendo con la garza e cerotto.il problema è che ogni volta che vado in bagno(vado spesso ad urinare)constretta lavarmi .così metto il gel antibiotico citrizan (prescritto il chirurgo).la domanda è posso lavare ferita aperta (che ha pezzi bianco -giallo sopra che mi spaventato tanto)5-7 volte al giorno e mettere citrizan ogni volta che mi lavo?
Gentile signora,
il materiale bianco/giallo che vede probabilmente è fibrina, cioè il materiale che il corpo produce normalmente per riparare le ferite, quindi non si deve preoccupare.
Tutte le volte che va in bagno può fare un bidet con acqua tiepida ed un detergente intimo neutro. La crema antibiotica la metta due volte al giorno.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Fa benissimo ad osservare una rigorosa igiene intima, la crema antibiotica, come ha detto la collega la metta due volte al di.
Segua le indicazioni di chi l'ha operata.
Buonasera
I processi di guarigione nella regione anale sono molto lenti e richiedono medicazioni continue ed un igene rigorosa quindi stia tranquilla e segua i consigli di chi l’ha operata e vedrà che con un po di pazienza e applicazione risolverà ogni problema
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Buonasera va bene lavare per un ottima igiene la crema non più di due volte al giorno
Dott.ssa Nadia Savino