Sono stata operata tre anni fa' carcinoma mucoepidermoide livello intermedio ghiandole salivari sott
Sono stata operata tre anni fa' carcinoma mucoepidermoide livello intermedio ghiandole salivari sotto mandibolare.. Da dopo l'intervento ad oggi ho sempre un fastidio di tipo bruciore lungo la lingua soprattutto quando mangio i dolci e spesso sento molta salivazione zucchera sempre solo al lato sx dove sono stata operata. La mia domanda è questa: perché questo bruciore, perché la salivazione dolciastra? È vero che i dolci alimentano le cellule tumorali? Vi ringrazio in anticipo x la vostra gentilezza ad avere la risposta.
1 risposta
Buongiorno, la sintomatologia che riferisce potrebbe essere dovuta ad un deficit residuo del nervo linguale, possibile a seguito della chirurgia che ha eseguito. Essendo un nervo sensitivo una sua lesione spiega sia la sintomatologia dolorosa che la disgeusia (alterazione della capacità di percepire i sapori). I dolci non alimentano le cellule tumorali. in generale le consiglio di seguire il follow-up clinico-strumentale suggeritole dal collega che la segue. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

