Sono stata operata per ascesso perianale. Ho ferita aperta con zaffo. Non ho potuto parlare con il c
3
risposte
Sono stata operata per ascesso perianale. Ho ferita aperta con zaffo. Non ho potuto parlare con il chirurgo al momento delle dimissioni, ho visita tra sette giorni e sul foglio di dimissioni leggo: LENET ACQUA DETERGENTE, BAGNI LOCALI con ACQUA CALDA tre volte al dì. Solo a casa mi sono accorta di avere ancora uno zaffo che sporge per 5 cm circa: devo dunque bagnarlo? Non c’è il rischio che la ferita rimanga troppo umida chiudendo nella medicazione lo zaffo impregnato d’acqua? Non c’è il rischio che lo zaffo imbevuto esca dalla ferita? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Se il suo chirurgo le ha prescritto i bagni caldi allora puo' eseguire nel bide' il bagno caldo e se lo zaffo poi si togliera' da solo potra' rimuoverlo, se si stacca dalla ferita solo una parte puo' tagliare quella parte staccata. Poi al prossimo controllo il suo chirurgo le spieghera' meglio.
Cordiali Saluti Dr S Carnio
Cordiali Saluti Dr S Carnio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, lo zaffo è una retina antibatterica che filtra i batteri meccanicamente.
È pensata per sporgere ed essere a contatto con l'esterno.
Proceda secondo indicazioni mediche.
Saluti
È pensata per sporgere ed essere a contatto con l'esterno.
Proceda secondo indicazioni mediche.
Saluti
Faccia i bagli locali come consigliato,se lo zaffo dovesse cadere non si preoccupi....
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.