Sono stata operata di Prk mesi fa Partivo da una situazione veramente tranquilla di - 1.75 miopia e

5 risposte
Sono stata operata di Prk mesi fa
Partivo da una situazione veramente tranquilla di - 1.75 miopia entrambi gli occhi.
Attualmente l'occhio sinistro ha quasi recuperato tutto mentre l'occhio destro è rimasto a - 1 di miopia e quasi - 1.50 di astigmatismo cosa che prima non avevo!
Siccome le lenti a contatto morbide e gli occhiali non correggono questo problema corneale, sto usando quelle semirigide.
Sono residente a Milano e vorrei sapere se qualche dottore possa visitarmi per valutare la mia situazione
Dott.ssa Grazia Palmisano
Ortottista, Tecnico sanitario
Taranto
Buon pomeriggio. Siamo lontani quindi non posso visitarla....
Ma posso dirle con certezza che esistono le lenti a contatto morbide per la correzione che ha indicato nel testo.
Si informati presso un Contattolo esperto.
A risentirci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per policy temo che non ci sia possibile indirizzarla verso di noi per fare una visita. Ad ogni modo le consiglio di affidarsi a qualcuno che collabori con un centro di contattologia in modo da poter essere seguita a 360 gradi.
Dott.ssa Ludovica Di Paolo
Ortottista
Pescara
Buongiorno, le consiglio di affidarsi alla figura del Contattologo che saprà indirizzarla al meglio verso la lente a contatto perfetta per le sue esigenze, visto che la gradazione da lei descritta esiste ed è messa a disposizione dalle varie aziende produttrici.
Le auguro una buona giornata
Buongiorno! Si è una situazione che si può tranquillamente valutare partendo dall'eseguire una topografia corneale, in grado di permetterci di capire esattamente la situazione della sua cornea. Ricordo che per eseguire la topografia corneale sarebbe opportuno rimuovere le lenti a contatto semirigide 15 giorni prima.
Buongiorno,
dopo un intervento di PRK può accadere che un occhio recuperi in modo diverso dall’altro, soprattutto se si è sviluppato un po’ di astigmatismo residuo legato alla cicatrizzazione corneale. È una situazione non rara e nella maggior parte dei casi gestibile.
Le lenti semirigide sono in effetti la scelta più corretta in questa fase, perché permettono di compensare meglio eventuali irregolarità della cornea.
È importante però eseguire una topografia corneale di controllo per valutare in modo preciso la superficie e capire se la situazione è stabile o se è utile considerare un ritocco laser.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.