Sono stata operata al dente del giudizio, in basso a dx(purtroppo con causa una sofferenza del nervo

Sono stata operata al dente del giudizio, in basso a dx(purtroppo con causa una sofferenza del nervo,che mi provoca da una settimana un dolore atroce) tutti gli altri antiinfiammatori (oki, Aulin, Brufen) non mi fanno effetto mi consigliate di provarlo?

7 risposte


Sofferenza del nervo vuol d ire tutto e niente se non spiega se ha o no parestesie alla metà corrispondente del labbro inferiore e/o della lingua e punta della lingua; se ha o no contrattura dei masseteri (contrazione dolorosa o no con difficoltà ad aprire la bocca o impossibilità; se ha febbre, ascesso o flemmone. Insomma occorre una Visita Clinica Semeiologica ed Anamnestica Locale e Sistemica. In ogni caso non capisco perché le non le siano stati prescritti antibiotici a largo spettro in particolare contro batteri anaerobi gram negativi che le può prescrivere solo il Medico Dentista Specialista o l' Odontoiatra (stessa figura Professionale ma il primo è Medico Chirurgo Specializzato in Odontoiatria e Protesi dentaria, il secondo è Laureato in Odontoiatria e P rotesi Dentaria) per precisione! Dr. Gustavo Petti Medico Specialista in Odontoiatri a etc e Parodontologo Gnatolog o Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Ha comunicato al suo dentista il suo problema ? Spero non abbia fatto terapia fai da te...


Occorre vederlo anche se sono d'accordo con le risposte precedenti


Buongiorno visita,antibiotici,lavaggi del sito post estrattivo,le consiglio di andare dal collega che ha effettuato l’intervento


La penso come la collega Cecconi...


sarebbe opportuno rivolgersi al collega operatore


Sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.