Sono stata da un chirurgo maxillo facciale molto rinomato. Sono ragazza ma ho il profilo un po’ masc

1 risposte
Sono stata da un chirurgo maxillo facciale molto rinomato. Sono ragazza ma ho il profilo un po’ maschile, ho il labbro superiore piatto senza forma, ho la mascella pronunciata e il viso allungato.
Il dottore solo guardandomi e senza farmi parlare, ha capito il mio volto e mi ha subito esposto tutta la procedura che dovrei eseguire: operazione in anestesia totale per spostare mandibola e mascella oltre al concomitante trattamento ortodontico.
Risolverei anche sorriso gengivale, facelong, asimmetria facciale ecc

Io ci sto davvero molto male, vorrei allegare delle foto ma non so come si fa o se sia possibile. ho paura dell’operazione oltre ad essere veramente tanti soldi (più di 15mila euro totali).
Non si potrebbe lievemente camuffare la situazione solamente con un trattamento ortodontico?
Anche se i denti chiudono bene quindi purtroppo credo sia una questione ossea l’unica cosa è che chiudono un po’ lateralmente quindi il viso sembra asimmetrico.

Ho pensato anche ad un lip lift per creare l’arco di cupido che non ho per niente o ad un filler alle labbra che farebbe sporgere il labbro di sopra anziché quello di sotto.
Secondo il maxillo facciale che ho consultato o sistemo per bene o resto come sono perché a suo parere creerei solo altri guai.

Lui non mi ha consigliato vie di mezzo mi ha detto resta come sei che qua si dovrebbe smontare tutto.

Sono tornata a casa delusa perché pensavo fosse qualcosa di più risolvibile.

Ci sono alternative? O l’unica soluzione sarà la chirurgia?
Buongiorno il suo caso mi sembra complesso ma ci sono sempre delle vie di mezzo da poter adottare ovviamente è necessaria una vita affinché io possa valutare le varie possibilità da proporle e spiegarle cosa possiamo ottenere
Cordiali saluti
Dott Barbetti