Sono reduce da un intervento chirurgico d'urgenza all'aorta addominale per la rottura di un aneurism

1 risposte
Sono reduce da un intervento chirurgico d'urgenza all'aorta addominale per la rottura di un aneurisma con impianto di relativa protesi .Sono stato 8 giorni in coma farmacologico.
Dopo un anno avevo raggiunto una discreta autonomia ed indipendenza.
Circa 10 giorni fa ho avuto una sincope abortita non sono svenuto mi sono sdraiato e lentamente mi sono ripreso, non ho però riacquistato la forma di prima, non riesco a mantenere la postura eretta se non per andare in bagno e mangiare ,seduto resisto di più.
Ho offuscamento, sudore sensazione di caldo e anche di freddo debolezza minzione imperiosa con flusso modesto ,gambe pesanti e formicolanti.
Non ho nausea non mi manca appetito non ho dolori addominali e in posizione sdraiata riesco a leggere, guardare la tv conversare.
Vorrei un consiglio visto che non vedo miglioramenti se dovrei recarmi al pronto soccorso oppure c'è un qualche rimedio per ovviare a questa situazione.
Ho 63 anni le ultime TAC danno un un'ottimo decorso postoperatorio senza criticità.
Ho una visita col mio chirurgo vascolare il 24 settembre.
Buonasera
Gentile Signore
Il suo caso è descritto nella letteratura scientifica e può accadere dopo interventi chirurgici di molte ore
Chieda anche una valutazione neurologica per escludere un coinvolgimento del sistema nervoso centrale
Cordialmente