Sono preoccupata per un mio parente, ha ricevuto questa diagnosi, cosa vuol dire? In estate è diffic

1 risposte
Sono preoccupata per un mio parente, ha ricevuto questa diagnosi, cosa vuol dire? In estate è difficile trovare qualcuno che ti aiuti tempestivamente. Grazie in ogni caso:)! Diagnosi: “In corrispondenza della sostanza bianca sopratentoriale di ambo i lati si rilevano multiple areole di segnale elevato in FLAIR e T2 da riferire a focolai glittico-vasculopatici. Sistema ventricolare in sede di dimensioni normali. Ampi gli spazi subaracnoidei pericerebrali per atrofia corticale. Nella norma le strutture della fossa cranica posteriore.”
Da quello che riporta il referto ci sono numerose aree di gliosi, una reazione del nostro cervello a delle piccole aree in cui non arriva bene il sangue. È un reperto molto comune, quindi non bisogna preoccuparsi eccessivamente. Prenoti una visita neurologica, così il collega potrà visitarlo ed effettuare una valutazione specifica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.