Sono passati 5 giorni quanto devo aspettare per la guarigione completa e cicatrizzazione della gengi

6 risposte
Sono passati 5 giorni quanto devo aspettare per la guarigione completa e cicatrizzazione della gengiva?
Se sono 5 giorni da una estrazione la guarigione completa avviene in un periodo variabile tra le 2 e le 4 settimane.

Dopo una estrazione I tessuti che devono guarire sono quelli molli(gengiva) e quelli duri (osso), I primi guariscono in un tempo più breve(circa 10 giorni) i secondi hanno bisogno di un tempo decisamente più lungo (diversi mesi).
Buongiorno, solitamente devono passare 7 giorni ma la guarigione dopo un intervento chirurgico o estrazione dentale è di 10 giorni o 7 giorni, se non ci sono state complicazioni .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In linea di massima 2 settimane sono il termine per valutare una guarigione delle mucose

Se per guarigione intende la chiusura dell'alveolo, essa avverrà in circa 20 giorni. Ad ogni modo dopo una settimana potrà certamente condurre una vita normale.
Buon Natale
la guarigione dipende dall'evolvere della situazione post chirurgica e dalla chirurgia effettuata e dalle tecniche adottate, comunque i tessuti molli per prima intenzione guariscono nell'arco di 2 3 settimane, l'osso matura in un intervallo tra i 2 e 9 mesi a seconda se rigeneriamo o no .