Sono passati 20 giorni dall'intervento nella vescica per esportazione di un polipo 2cm, dopo l'inter

Sono passati 20 giorni dall'intervento nella vescica per esportazione di un polipo 2cm, dopo l'intervento usciva insieme l'urina tracce di sangue, adesso dopo 20 giorni, esce insieme l'urina del sangue coagulato. E normale?

3 risposte


Salve, a distanza di circa 2-3 settimane da un intervento di resezione di neoplasia vescicale può essere normale la presenza di sangue anche coagulato nelle urine. Questo fenomeno è associato al processo di cicatrizzazione della ferita, ed è comunemente conosciuto come “ caduta d’escara”. La cosa importante è che il sanguinamento sia sempre limitato a piccole quantità, in caso contrario è utile fare un controllo ecografico e rivolgersi al suo urologo. La saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Caro lettore come già affermato dal collega Maisto al di la di un parere del collega che ha provveduto ad asportare la formazione vescicale io consiglierei di effettuare una semplice cistoscopia sottile che possa tranquillizzarla cordiali saluti


Gentile paziente, l'episodio è normale ma deve essere circoscritto.Se prosegue, le coniglio di informare il suo urologo. Saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.