Sono passata ieri per il pronto soccorso. Ho fatto un elettrocardiogramma e una lastra. Dato che L

1 risposte
Sono passata ieri per il pronto soccorso.
Ho fatto un elettrocardiogramma e una lastra.
Dato che L’elettrocardiogramma è uscito con battiti 123/150 accelerati hanno voluto farmi la lastra e le analisi del sangue.
Mi hanno detto dagli esiti degli esami che va tutto bene,sul referto che mi hanno dato ho letto che era una tachicardia sinusale (dato anche che soffro di attacchi di ansia e panico)e che per i dolori potevo prendere una Tachipirina.
E se la tachicardia persisteva eseguire una visita cardiologica.
Cosa mi consigliate?
Vorrei stare il più tranquilla possibile,anche perché la nausea c’è ancora
Buonasera. La tachicardia sinusale è il ritmo normale del cuore (ritmo sinusale) solo che ad una frequenza più alta. Dunque sembra chiaro che al pronto soccorso abbiano ragionevolmente escluso altri tipi di tachicardia patologica come flutter, fibrillazione atriale, tpsv ecc. (per essere sicuri di questo bisognerebbe vedere i tracciati). Se così fosse la tachicardia sinusale è un ritmo normale, a elevata frequenza per una causa secondaria come febbre, anemia ma anche ansia e stress. Certo 150 è una frequenza alta (anche troppo per una tachicardia sinusale a riposo, certo un attacco di panico serio può giustificarla) ed è naturale che sia fastidiosa ma se rimane tachicardia sinusale, c'è da trattare il motivo che ha causato la tachicardia, non la tachicardia di per sé che può essere ridotta farmacologicamente ma trattando solo quella non risolverebbe il problema. La presente risposta è generica e va correlata al dato clinico di una visita, alla visione dei tracciati, all'anamnesi ecc.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.