Sono ormai quasi cinque settimane che ho tolto il secondo premolare in alto. Oltre al dolore all 'at

6 risposte
Sono ormai quasi cinque settimane che ho tolto il secondo premolare in alto. Oltre al dolore all 'atm provocato durante l'estrazione e che è andato aumentare nel tempo come la nevralgia, ho dolori ai due denti adiacenti a quello dell'avulsione. Il primo premolare è devitalizzato. Il dentista per togliere il dente ha fatto leva sui denti davanti. Il molare è sensibile e mi dà dolore a freddo caldo, dolore spontaneo e a volte alla percussione con la lingua. La dentista che mi segue ora(il chirurgo fa solo estrazione e toglie punti) mi ha consigliato, oltre a riparare il premolare scheggiato dalla leva, di applicare una vernice sul molare. Ha controindicazioni la vernice per desensibilizzare? Non può provocare più dolori? Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
La vernice non risolverà il problema causato da una avulsione fatta in modo violentemente inappropriato, speri di non perdere i denti in questione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per quanto riguarda i desensibilizzanti non ci sono controindicazioni per quanto riguarda l'aumento del dolore , al limite potrebbero non risolvere il problema.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La vernice non ha controindicazioni. Mi preoccupa però che siano trascorse 5 settimane senza che il dolore cessasse. Secondo me è stato causato un danno ai suoi denti... PRETENDA che le risolvano il problema.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
La sua narrazione depone per essere stato in un low cost (la mancanza di riferimento delleo stesso professionista) - in genere fanno molto a .. tirar via!!! Consiglio di farsi visitare da un buon dentista non low cost, non clinica catena comerciale.. Credo ci siano un po' di guai da rimediare.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, a seguito della estrazione del 2 premolare la zona circostante può dare problemi perché l’ossatura ha subito una lussazione, certamente bisogna capire con una radiografia perché i denti adiacenti diano sensibilità , per questo motivo devo visitarla in modo che mi sia chiaro ciò che è successo e risolvere velocemente in modo che il dolore cessi subito.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Dr. Danilo Solari
Dentista
Porto Santo Stefano
Riuscire a provocare dolori all’ ATM per un estrazione di un premolare superiore ci vuole impegno a meno che non ci fossero già problemi . Se hai tolto il secondo premolare ed il primo premolare è devitalizzato credo che tu non goda di una buona salute orale . O per scarsa igiene o scarsa professionalità del collega o tutte e due le opzioni. Per quanto riguarda il dolore esacerbato dal caldo del molare vista la situazione fa pensare ad una pulpite . Poco ti farebbe una lacca o qualsivoglia prodotto desensibilizzante . Necessita pure qua di una devitalizzazione .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.