Sono negativa a hpv dal 2024 dopo 2 anni di c1 colposcopie e bruciatura. Con il mio attuale partner
1
risposte
Sono negativa a hpv dal 2024 dopo 2 anni di c1 colposcopie e bruciatura. Con il mio attuale partner sapendo di essere negativa e da 1 anno insieme abbiamo rapporti non protetti e sono tornata nuovamente positiva. La mia domanda è si può contrarre nuovamente il virus con l effetto ping pong? Io e lui se fossimo positivi entrambi dobbiamo per forza farlo con il preservativo? io mi curo nuovamente e nel frattempo è possibile avere rapporti non protetti e tornare negativi? Grazie a chi potrà rispondermi ho 29 anni.
Salve, con bruciatura intende che ha subito una conizzazione? Innanzitutto esordisco dicendo che è possibile vaccinarsi (anche se avete avuto o siete portatori attivi di HpV) perché ciò fornisce uno stimolo immunitario importante che aiuta la clerance/l'eliminazione del virus stesso soprattutto per i genotipi oncogeni (pericolosi dal punto di vista oncologico). La risposta alla sua domanda è: si e' possibile reinfettarsi magari anche con un genotipo differente con cui si viene a contatto nel corso della vita. Non esiste un unico tipo di HPV! Potete avere rapporti liberi, faccia fare il vaccino anche al suo partner.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.