Sono mesi che soffro X tre spine calcaree sotto il piede sinistro ho fitte e dolori persistenti sott

4 risposte
Sono mesi che soffro X tre spine calcaree sotto il piede sinistro ho fitte e dolori persistenti sotto e sul profilo del tallone sinistro .Son passati due mesi dalle prime onde d urto, le prossime le farò a gennaio.Ho fatto il plantare e con quello riesco a stare in piedi(purtroppo devo comunque lavorare) ma cammino male.quando son seduta o a riposo e poi mi rialzo son dolori e mi devo appoggiare a qualcosa X rimettermi in piedi Sono una donna di anni 60 grazie attendo un consiglio!
Dubito che siano tre (3)le spine calcaniare , probabile la frammentazione delle onde d’urto che le avrà consigliato: riposo, cavigliera elasticizzata , e antinfiammatorio con tonificante della fascia . Mi auguro che, il plantare x pazienti vascolare e con un paio di scarpe specifiche. Questo tipo di prevenzione con trattamento: onde d’urto, Magnetoterapia modulare, laser antalgico e, segue tecarterapia capacitivo/ resistivo/ capacitivo - una seduta x strumentale ;deve ripete deve ritornare in forma quanto prima. Per facilitare la terapia riabilitativa:Dimentichi ogni tipo di dolce e niente zucchero monitorando la glicemia. Auguri

Non esistono tre spine calcaniari. Se le onde d'urto non hanno sortito nessun effetto, è inutile fare un secondo ciclo. per esperienza sono propenso alla laserterapia. Fermo restando l'uso dei plantari.
Devo prima visitarla ma, in base alla mia esperienza, con il plantare e la terapia infiltrativa dovremmo risolvere il problema. L'aspetto dove le fa più comodo oppure mi contatti.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Sicuramente non possono essere 3 le spine calcaneari. L'unica possibilità è che in seguito all'onde d'urto può essere stata "spaccata" la prima. In ogni caso è necessario capire se associato al dolore alla fascia sia presente un'altra problematica che non conosciamo. (Edema calcanare della spongiosa? nevrite dei rami calcaneari?) quindi è importante effettuare altri esami diagnostici strumentali e sopratutto capire se il plantare abbia bisogno di modifiche, ma questo lo si può capire solo effettuando una visita biomeccanica