Sono Martina ho 29 anni e sono vergine! Sono anemica da circa un anno... Sono già 2 mesi consecutiv

5 risposte
Sono Martina ho 29 anni e sono vergine! Sono anemica da circa un anno...
Sono già 2 mesi consecutivi che ho il ciclo 2 volte .... a volte è acquoso , a volte ad albume d’uovo ma non è un flusso continuo... ho passato un periodo di stress.. con conseguenze tipo flatulenza, meteorismo, pancia gonfia ecc... devo rifare le analisi del sangue per vedere il livello di anemia...
Vorrei aggiungere anche per vedere se sono intollerante ad alimenti e analisi per la tiroide...e mi chiedo se questo influisca sul ciclo ????

Ho sentito una sensazione di calore nella vagina era rossa e prima di queste perdite avevo perdite bianche... erano diminuite usando pasta Hoffman ho fatto bene?

Sono una persona un po’ ipocondriaca... prima di questi esami da fare vorrei rassicurarmi un po’....

La ringrazio infinitamente e anticipatamente per la risposta

Cordiali Saluti
Certamente la tiroide influisce anche sulla regolarità del ciclo mestruale. Vale la pena eseguire i dosaggi ormonali ma anche, se non già fatta,una ecografia pelvica. Il periodo che stiamo affrontando,Inoltre, genera ansia che a sua volta può dare irregolarità del ciclo soprattutto in chi è già ansioso di suo!

Ha fatto gli esami per la celiachia ?
Si le alterazioni Tirodee possono influire sul ciclo
Credo che debba fare una serie di esami ematochimici che il suo mmg sicuramente saprà prescriverLe e poi con tutto ciò fare un controllo ginecologico completo di eco. E pap che dai 25 sa è consigliabile per tutte
Cordialmente
è strano che in un anno non abbia fatto accertamenti vista l'anemia e il quadro clinico; bisogna fare accertamenti per tiroide, intestino,ed almeno un'ecografia pelvica da ecografia esperto. Da non sottovalutare possibili infezioni vaginali
Buongiorno cara
sicuramente va ricontrollato lo stato dell'anemia aggiungendo esami specifici per una valutazione dello stato ormonale non solo della tiroide ma anche degli ormoni specifici del ciclo
A tale proposito sarebbe utile avere una registrazione scritta delle date di comparsa del ciclo
Opportuna anche una ecografia pelvica possibilmente entro il settimo giorno dall'inizio del ciclo
Con queste informazioni a disposizione si potrà valutare in sede di visita la situazione anche relativa ai sintomi locali("le perdite")
Un saluto
Laura Di Benedetto
Buongiorno ,sicuramente la tiroide può influenzare gli assi metabolici o viceversa questi possono essere alterati da alimentazione non sana intolleranze o per meglio dire sensitività.
Deve fare un controllo medico sia con esami ematoichimici che clinici.e valutare anche stile alimentare e di vita