Sono magra di costituzione, sempre stata. (Sono alta 1.50 e peso 45, ho 25 anni) ma ho costantemente

1 risposte
Sono magra di costituzione, sempre stata. (Sono alta 1.50 e peso 45, ho 25 anni) ma ho costantemente la pancia gonfia, dopo aver mangiato gonfissima.. probabilmente sul mio fisico magro si nota ancora di più ma sembro davvero incinta dopo aver mangiato. Anni fa con una gastroscopia hanno trovato una bolla di aria nello stomaco.. infatti soffro anche di attacchi di ansia e penso proprio che ingerendo aria in eccesso creo questa bolla di aria e la cosiddetta aerofagia che mi fa gonfiare a dismisura..mi vergogno se sono in costume al mare o se indosso qualcosa di attillato perché è una cosa enorme e molto visibile. Cosa posso fare? Grazie!
Quanto riferisce è molto frequente nei disturbi funzionali dell'apparato digerente. Questi disturbi si associano spesso ad ansia di stato. Sicuramente dovrà correggere delle sue abitudini di vita ma dopo aver eseguito opportune indagini si potrà impostare una terapia per ridurre i sintomi.