Sono la mamma di un ragazzo autistico di 17 anni trattato con risperidone da circa 9 mesi. Fino
1
risposte
Sono la mamma di un ragazzo autistico di 17 anni trattato con risperidone da circa 9 mesi. Fino al mese scorso la terapia funzionava dando ottimi risultati contenendo agitazione motoria, ecolalie e soprattutto aggressività. Da circa un mese tutto sembra essere tornato come prima. È cosa è dovuta la perdita di efficacia della terapia? Quale può essere il successivo percorso da considerare?
Gentile signora, molto spesso la terapia farmacologica per gli adolescenti autistici va integrata o combinata con altri farmaci e supportata da nuovi aggiustamenti nel trattamento di presa in carico del ragazzo ( esempio terpia psicoeducativa deio comportamenti disadattivi da effettuarsi ad esempio a domicilio e a scuola).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.