Sono incinta e ho sospeso bruscamente il daparox 20 mg al giorno. Cosa devo aspettarmi? Lo prendevo

4 risposte
Sono incinta e ho sospeso bruscamente il daparox 20 mg al giorno. Cosa devo aspettarmi? Lo prendevo x ansia e attacchi di panico.
Buongiorno, la paroxetina è il farmaco SSRI che più di altri può dare sintomi di astinenza (insonnia, nervosismo, tremori, cefalea). In questi casi può essere necessario reintrodurre il farmaco ma ad un dosaggio minimo per placare i sintomi e poter così riprendere il decalage che deve essere fatto molto lentamente avvalendosi per esempio della formulazione in gocce. Cordiali saluti Federico Baranzini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, sono d'accordo col collega che se proprio i sintomi da astinenza sono molto forti e Lei si accorge che non ne può fare a meno, vada cercato il dosaggio minimo, ma attenzione: .Come ho avuto modo di rispondere ad un'altra utente in caso di assunzione di paroxetina nel primo trimestre di gravidanza va comunque messa in conto la possibile comparsa di alterazioni cardiache al neonato. Cordialmente.
Gentile Utente,soprattutto nel I trimestre è preferibile evitare l'assunzione di questo antidepressivo.Da quanto tempo lo assumeva? E' possibile la comparsa di sintomi di astinenza,ma è anche possibile che non abbia alcun problema in tal senso. Se dovesse avere sintomi d'ansia può assumere altre sostanze meno dannose per il bambino.La gravidanza, se desiderata, spesso migliora l'equilibrio interiore, non si preoccupi troppo.Anche un supporto psicoterapeutico può essere eventualmente utile. Si consulti con il Suo medico curante ! Cordiali saluti
Una lieve sindrome da sospensione, possibili giramenti di testa, transitori.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.