Sono incinta e al 30 dicembre sarò di 10 settimane + 5 giorni. Siccome ho appuntamento dalla parrucc

1 risposte
Sono incinta e al 30 dicembre sarò di 10 settimane + 5 giorni. Siccome ho appuntamento dalla parrucchiera per fare hennè (e lei mi ha detto che posso farlo tranquillamente anche in gravidanza) posso andare a cuor leggero, pur essendo nel 1° trimestre, o sarebbe meglio rimandare perchè il feto rischia qualcosa? Grazie.
Gentilissima, l’henné naturale, senza additivi chimici, è generalmente considerato sicuro in gravidanza.
Spesso si preferisce comunque di aspettare il secondo trimestre, non per rischi documentati ma per precauzione, essendo il primo trimestre è il periodo più delicato per lo sviluppo degli organi del feto.
Se decide di eseguire comunque il trattamento Le consiglio di usare solo l'hennè puro vegetale, garantire una buona ventilazione durante l’applicazione per ridurre l’inalazione dei vapori e ridurre i tempi di posa al minimo necessario. Può anche essere utile eseguire un patch test cutaneo 48 ore prima dell'applicazione completa, poiché durante la gravidanza la cute può risultare più sensibile a sostanze anche naturali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.