Sono incinta al 7' mese e soffro della sindrome delle gambe senza riposo. Può essere utile fare dei

19 risposte
Sono incinta al 7' mese e soffro della sindrome delle gambe senza riposo.
Può essere utile fare dei trattamenti osteopatici?
Buonasera signora,possono essere fatti senza problemi,però su una sindrome del genere,non si possono assicurare dei risultati certi.
Cordiali saluti.

Buonasera, nel terzo trimestre di gravidanza questa sindrome è dovuta a due fattori: 1)aumento della quantità totale di sangue nel circolo materno- fetale( circa 2 litri in più)
2) ridotta quantità di ferritina che interagisce con la produzione di neurotrasmettitori dando il cosiddetto nervoso alle gambe.
Per il secondo fattore e’ importante l’utilizzo di integratori mentre per il fattore vascolare l’osteopatia può sicuramente essere d’aiuto.
Buonasera, fare dei trattamenti osteopatici può essere d’aiuto per migliorare la circolazione sanguigna.
I trattamenti osteopatici in gravidanza danno notevoli benefici oltre a predisporre ad un parto il più fisiologico possibile. La sindrome delle gambe senza riposo può presentarsi a partire dal settimo mese e in un 30% delle donne gravide e può essere causata da diversi fattori, tra cui una carenza di ferritina per la quale le future mamme possono prendere degli integratori, dallo squilibrio ormonale tipico di questo periodo e come ultima ipotesi da uno squilibrio del piccolo bacino con conseguente alterazione vascolare e biomeccanica. Per questo specifico disturbo l Osteopatia può aiutarla ad alleviare un po i fastidi, ma sicuramente riceverà tanti altri benefici. Le consiglio quindi di sottoporsi tranquillamente a delle sedute osteopatiche.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, si i trattamenti osteopatici potrebbero aiutarla per questo in particolare e anche per avere un parto fisiologico. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico in gravidanza - 65 €
Buongiorno Signora, dei trattamenti osteopatici potrebbero essere utili per questo tipo di quadro clinico, soprattutto in gravidanza, poichè se non presente prima di questo periodo, potrebbe essersi presentato a seguito dei notevoli adattamenti a livello corporeo tipici della gravidanza. Buona giornata e spero che la gravidanza prosegua bene, Gaia Pesenti B.
Salve la sindrome delle gambe senza riposo può migliorare con un trattamento osteopatico ma a mio avviso l'ideale sarebbe fare osteopatia e poi qualche massaggio e qualche esercizio di meditazione.
Spero di averla aiutata.
Cordialmente.
L'osteopatia in gravidanza è un ottimo modo di prendersi cura si dall'inizio del proprio bambino tramite la salute della mamma. L'assetto posturale della donna in gravidanza è modificato, per cui l'insorgenza di tale sintomatologia è abbastanza comune e l'intervento puntuale dell'osteopata apporta dei benefici sia per un parto naturale che per la sintomatologia stessa.
Buongiorno, una serie di trattamenti osteopatici possono senz'altro darle una mano. Durante la gravidanza si verificano una serie di cambiamenti a livello muscolo-scheletrico e sistemico che possono portare alla manifestazione di diversi sintomi dolorosi. La terapia manuale come l'osteopatia può rivelarsi una valida risorsa per questo genere di situazioni. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone per cominciare una serie di trattamenti. Cordiali saluti
Buongiorno, i trattamenti osteopatici sono utili in tutto il periodo della gravidanza.
Con il passare dei mesi, la crescita del feto porta enormi cambiamenti alla struttura muscolo-scheletrica, legamentosa, viscerale e circolatoria della madre;
in certi casi la sindrome delle gambe senza riposo ne è una conseguenza.
I trattamenti osteopatici la aiuteranno a migliorare la circolazione sanguigna e ad andare incontro a questi cambiamenti per poi avere un parto fisiologico.
Cordiali Saluti
Buongiorno, i trattamenti osteopatici durante la gravidanza danno notevoli risultati ed aiutano a prepararsi per un parto il più possibile fisiologico. Per il suo disturbo l'osteopata può aiutarla tranquillamente e può portare anche altri benefici. Cordiali saluti
Buonasera, assolutamente si. I cambiamenti nel suo corpo sono importanti in questo periodo così come anche la distribuzione dei pesi e delle forze. Si affidi ad un osteopata che abbia conseguito un master specifico
Buongiorno, per la mia esperienza per questa patologia non ho riscontrato miglioramenti con l'osteopatia e con nessun'altra terapia manuale, giusto un po di sollievo nelle 24 ore post seduta.
E' da valutare se è una condizione insorta in gravidanza e che potrebbe sparire al termine oppure no.
Può effettuare trattamenti osteopatici per ottenere benefici a livello posturale durante la gravidanza e in preparazione al parto.
Saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, assolutamente si. L'osteopatia può essere particolarmente utile nella gestione di numerosi sintomi nella donna in gravidanza, incluso quello da Lei esposto. Cordiali saluti.
Buonasera,
L'Osteopatia può essere d'aiuto ma non è detto che sia del tutto risolutiva.
Cordiali saluti
Buongiorno, l'osteopatia può sicuramente essere d'aiuto nell gestione di questo disturbo. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie