Sono in menopausa meccanica sono andata dal mio ginecologo un mese fa perché avevo dei bruciori mia

5 risposte
Sono in menopausa meccanica sono andata dal mio ginecologo un mese fa perché avevo dei bruciori mia detto che o una piccola infezione e mi a dato meclon ma adesso o de le ferite piaghe a visto e mi fano un male no lo cosa fare devo tornare da lui adesso a presso da la farmacia
multi -gyn
gel grazie mille
Dr. Silvia Efrati
Ginecologo, Agopuntore, Omeopata
Milano
Buongiorno signora, credo che il suo disturbo meriti un'osservazione particolare per capire l'origine di queste piaghe. Darle un consiglio generico rischia magari di peggiorare la situazione. Data la recidiva della sintomatologia potrebbe essere utile fare un tampone per la ricerca del germe ed impostare la terapia nel.migliore dei modi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Emilio Mariani
Ginecologo, Oncologo
Torino
Buongiorno signora magari potrebbe essere una banale allergia al farmaco topico che lei ha usato e il suo ginecologo naturalmente non era al corrente
Credo che sia la cosa prudente soprattutto corretta richiamare il suo ginecologo e informarlo della situazione sicuramente saprà cosa deve fare per lei L'unica cosa che non deve fare e 'usare altri farmaci prima di avere una diagnosi più circostanziata!!!
non faccia nessuna terapia per sette giorni,poi un tampone e scelga la terapia più appropriata
Buongiorno, direi che la visita è indispensabile per capire come stanno le cose :potrebbe essere una reazione al farmaco ,ma anche un'infezione micotica oppure lo stato di secchezza dovuto alla menopausa ; usare altri prodotti a sproposito non è utile , può peggiorare la situazione e confondere di più.
Torni dal suo medico di fiducia oppure ne consulti un'altro ,ma non il farmacista , che non ha elementi per la diagnosi.
Il consiglio migliore sarebbe tornare dal suo ginecologo, esporre il problema e decidere l'iter diagnostico e terapeutico migliore e più adeguato, prima di effettuare trattamento empirico.

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Pietro Traversi

Pietro Traversi

Ginecologo

Piacenza

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1636 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.