Sono in menopausa e mi è stata diagnostica una ciste ovarica uniloculare di 15 ×14×18 mm contenente
1
risposte
Sono in menopausa e mi è stata diagnostica una ciste ovarica uniloculare di 15 ×14×18 mm contenente una papilla isoecogena di 12 × 5× 9 mm priva di coni d ombra posteriorie dotata di uno spot vascolare cs2. La ciste ha vascolarizzazione cs2 e presenta millimetriche irregolarità nella superficie interna. È preoccupante?
Gentilissima, se è un primo riscontro (ovvero nelle precedenti ecografie effettuate non risultava) andrebbe valutata la situazione anche alla luce di alcuni esami del sangue che in genere si chiedono tra cui il CA125. Le cisti ovariche di primo riscontro in menopausa vanno attenzionate, le consiglio di fare questo esame e rivedere la situazione con il suo ginecologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.