Sono in cura dal dentista per implantologia, si è formata una sacca paradontale che sto curando con

Sono in cura dal dentista per implantologia, si è formata una sacca paradontale che sto curando con antibiotico e acqua ossigenata, il medico vorrebbe usare il laser ma sono portatrice di pacemaker. Cosa mi consigliate?

1 risposta


In generale, si consiglia di tenere il dispositivo il più lontano possibile dal pacemaker. La presenza di interferenze elettromagnetiche, magari unita a un livello calante dell’efficienza della batteria può comportare disturbi della conduzione da parte del device. Quindi deve controllare quando ha messo il pm o quando lo ha sostituito per sapere se la batteria è abbastanza carica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.