sono in cura con ELIQUIS 5 mg dopo aver avuto problemi con il COUMADIN....sono tato operato il 15 ap

2 risposte
sono in cura con ELIQUIS 5 mg dopo aver avuto problemi con il COUMADIN....sono tato operato il 15 aprile 2022 per l'asportazione di 20 cm di Colon con conseguente CHEMIO TERAPIA...dopo diversi cicli ho avuto Trombosi una alla vena Porta e Splenica poi Trombo Embolia Polmonare.La Chemio ha dato buoni risultati attualmente L'Oncologa mi ha prescritto SOLO la Capecitabina....per le Trombosi terminato COUMADIN e per avere avuto due emoraggie Il medico del TAO mi ha prescritto prima punture di Eparina poi il passaggio al NAO con ELIQUIS.
Dal momento che sono 19 mesi che porto lo stoma perche' con le cure che sto facendo NON possono operarmi per la Ricanalizzazione cosa occorre fare per poter risolvere il problema della Stomia ?
Ringrazio anticipatamente chi mi potra' dare una soluzione.
Sui tempi di una possibile ricanalizzazione tutto dipende dal suo stato complessivo e dalla evoluzione del tumore. Il trattamento con l'equilis (NOA) dovrebbe presentare meno problemi rispetto agli altri anti-coagulanti, soprattutto in relazione alla assunzione della capecitabina. Sul tema complessivo solo l'oncologo che la segue può darle utili e significative risposte e potrà programmare i possibili passi.

Buongiorno, purtroppo la sua è una storia clinica troppo complessa per poterle dare una risposta corretta senza visionare la sua documentazione. Si rivolga ai suoi curanti, che le daranno tutte le indicazioni del caso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo