Sono Gianni 50 anni dopo 28 giorni dalla turp Urino discretamente bene, urina chiara., bruciore liev

9 risposte
Sono Gianni 50 anni dopo 28 giorni dalla turp Urino discretamente bene, urina chiara., bruciore lieve e non ho più dolori. Purtroppo ho sia un po' di incontinenza diurna gocciolo come un rubinetto rotto specie se faccio sforzi ma sopratutto la notte quando dormo x più di 4 ore mi sveglio bagnato anche se di poco. Inoltre ogni ora circa vado ad urinare. Saluti
Buonasera , di solito nelle prime fasi post resezione endoscopica può verificarsi urgenza minzionale che talvolta si appalesa con una perdita. Nel giro di qualche settimana dobrebbe attenuarsi. Molto variabile da paziente a paziente. Se dovesse persistere magari ne parli con il Collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Salve
spesso nel post operatorio si ha una modesta incontinenza transitoria
come se la vescica abituata a spingere si trovasse improvvisamente la strada aperta facciamo un banale esempio di una folla che spinge dietro una porta che improvvisamente viene aperta vedrà che in breve tempo il sistema sfinterico e muscolare si riassesterà
Salve, del tutto normale la sua sintomatologia dopo la TURP. Per abbreviare i tempi di recupero della continenza potrebbe fare degli esercizi per rinforzare lo sfintere urinario; ovviamente ne parli prima con il suo urologo.
Saluti
Salve sono normali sintomi irritativi post turp. Se l incontinenza non migliora faccia qualche seduta di elettrostimolazione del pavimento pelvico
Dopo un intervento endoscopico si possono avere i disturbi che lei riferisce . Nella maggioranza dei casi passano dopo poco tempo. Le consiglio di eseguire una urocultura x escludere una infezione e farsi rivedere dal collega che ha eseguito l'intervento. Saluti
Può succedere.Si risolverà.Cerchi di trattenere Molto l’urina per Fare riprendere tono allo sfintere .Buona giornata
Nulla di serio sicuramente andrà meglio nelle prossime settimane. Saluti G.M.
Sintomatologia compatibile con i postumi di intervento di TURP,di variabile anche in rapporto all’entità della resezione e condizioni cliniche del Pz. Abitualmente in miglioramento col tempo, anche mesi. Esegua una urinocoltura di controllo. Cordiali saluti
E’ compatibile con l’intervento che ha subito. I sintomi con il tempo dovrebbero attenuarsi fino a scomparire del tutto.