Sono Edoardo e pur essendo magro soffro di ginecomastia. Sento una ghiandola sotto il capezzolo che

Sono Edoardo e pur essendo magro soffro di ginecomastia. Sento una ghiandola sotto il capezzolo che mi fa relativamente male quando la tocco. Ci sono rimedi che non siano solo l'attesa di mesi e mesi?

4 risposte


Buongiorno, deve fare un’ecografia mammella per visualizzare se c’è una mastite( visto che ha dolore alla palpazione)

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno Partirei da una valutazione ormonale per escludere problemi inerenti alla produzione di ormoni androgeni, estrogeni o alterazioni funzionali della tiroide. I farmaci antinfiammatori possono alleviare il disturbo ma spesso la soluzione definitiva è rappresentata dall'intervento chirurgico se la visita medica pone tale indicazione. Cordiali saluti


Buongiorno, Mi associo ai consigli dei colleghi. Eco mammaria e dosaggio ormonale. L’uso di Anto edemigeni spesso aiuta, ma e’ fondamentale capire l’origine di questa situazione. Resto a disposizione per chiarimenti Donatella GNIULI


Bisogna prima caratterizzare il problema. Dosaggi ormonali mirati ed ecografia. In base agli esiti stabilire il da farsi.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.