Sono due anni che prendo Pentacol per colon ulceroso. Ho provato a smettere di assumerlo ma ritornan
1
risposte
Sono due anni che prendo Pentacol per colon ulceroso. Ho provato a smettere di assumerlo ma ritornano segnali di perdita di sangue. Posso comunque continuare a prendere Pentacol e in che misura? La cardioaspirina puo' aggravare l'ulcera?E l'omeprazolo puo' aiutare la guarigione ?
Nei pazienti con colite ulcerosa la mesalazina (Pentacol e simili) va assunta per tutta la vita. Il dosaggio e la modalità di somministrazione dipendono dall'estensione della malattia e dal grado di attività della malattia. L'omeprazolo non serve nella colite ulcerosa. Se indispensabile, la cardioaspirina può essere assunta. Comunque Le sconsiglio il fai da te, si rivolga ad un gastroenterologo esperto in malattia infiammatorie croniche intestinali. Saluti Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.