Sono disperata, non so più cosa fare! A luglio ho avuto la prima cistite batterica da escherichia co

1 risposte
Sono disperata, non so più cosa fare! A luglio ho avuto la prima cistite batterica da escherichia coli, mi hanno prescritto antibiotico e mannosio con mirtillo. La cistite passa. A ferragosto ho di nuovo la cistite, essendo tutto chiuso e tutti in ferie prendo due bustine di monuril la sera. Assumo ancora mirtillo e mannosio. La cistite passa. Ritorna la cistite a settembre faccio urinocoltura, ancora escherichia coli, allora decido di prenotare una visita dall'urologo che mi prescrive antibiotico, ivuxur e ialuril soft gel. Poi mi dice di prendere questi due per 10 giorni al mese per 6 mesi. Ora a novembre la cistite mi è tornata, dall'esame dell'urina sono risultati solo i corpi chetonici a 10, non ho fatto urinocoltura (è stato un errore mio che ho detto esame dell'urina al laboratorio e non ho detto urinocoltura) però l'urologo mi ha detto che non essendoci leucociti è inutile fare urinocoltura è impossibile che ci siano batteri e di bere solo tanto. Secondo il mio urologo sono i corpi chetonici ad avermi fatto venire la cistite e devo solo mangiare bene e bere tanto che passa. Ma io sono disperata, non so che fare, non riesco più a vivere con cistiti costanti, sono stremata.
Da quello che leggo non si evince se è una cistite sintomatica, ha bruciore minzionale, febbre o spossatezza? I corpi chetonici nelle urine (chetonuria) possono essere segno di forti dimagrimenti o diabete tra le altre cose. Nelle donne le cistiti asintomatiche sono molto frequenti e spesso non necessitano di terapie specifiche. Se dovesse eseguire una urinocoltura guardi bene il numero di colonie (CFU) se inferiori a 1.000.000 potrebbe essere una cisite non significativa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.