sono da due anni in cura con Medrol per artrosi reumatoide, dagli ultimi esami fatti il Dimero risul
2
risposte
sono da due anni in cura con Medrol per artrosi reumatoide, dagli ultimi esami fatti il Dimero risulta alto (4000) non ho avuto segnali di difficoltà polmonari ,ho 83 anni e fino allo scorso anno ero in ottima salute.
Può essere un falso allarme?
Grazie.
Giacomo Castiglioni.
Può essere un falso allarme?
Grazie.
Giacomo Castiglioni.
Il D-dimero è aumentato in una serie di condizioni aspecifiche, come un'infiammazione generale, ma anche in condizioni potenzialmente pericolose come durante una trombosi. Il fatto che lei non abbia difficoltà respiratorie indica che non ha una embolia polmonare medio-severa, non esclude la presenza di una trombosi. Sarebbe opportuna una valutazione di persona con un medico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
IL MEDROL NELLE ARTRITI REUMATOIDI SI USA A FORTI DOSE DI SOLITO IN CASO DI RIACUTIZZAZIONE ALGICA, MENTRE, INVECE NELLE TERAPIE DI MANTENIMENTO A LUNGO TERMINE IL DOSAGGIO DEVE ESSERE BASSO. IL TUTTO VA VALUTATO ANCHE ATTRAVERSO UNA VISITA MEDICA CHE CI DICE IL GRADO DI PROGRESSIONE DELLA MALATTIA IN BASE ALLA CUI EVOLUZIONE SI STABILISCE IL DOSAGGIO DEL FARMACO DA ASSUMERE.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.