Sono circa al terzo/quarto episodio forte di sinusite, negli ultimi 2 anni ho effettuato visite pres

1 risposte
Sono circa al terzo/quarto episodio forte di sinusite, negli ultimi 2 anni ho effettuato visite presso otorini e allergologi.
Non ho polipi nè deviazioni importanti da causare questa ostruzione, sono allergico solo a cipressi e gatti e attualmente non ho avuto contatto con nessuno dei due eppure ho di nuovo la testa pesante, sento pressione su tutto il viso, il naso completamente attappato che sgocciola ogni tanto.
In passato mi sono stati consigliati vari lavaggi, spray cortisonici e antibiotici ma sembrano essere solo una soluzione temporanea.
Dopo aver fatto l'ultima cura consigliata dall'allergologo per la stazione dei pollini, per i successivi mesi la mattina mi svegliavo iniziando a starnutire e con il naso che cola per poi essere sempre particolarmente sensibili ad ogni minimo cambiamento di temperatura o spostamento d'aria.
Non so più cosa fare, è una situazione particolarmente debilitante
Dott. Valerio Facchini
Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buongiorno. Nel suo caso potrebbe essere indicato un intervento di chirurgia endoscopica funzionale dei seni paranasali, ma è imprescindibile una visita specialistica e la visione di una TAC.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.