sono circa 40 giorni che sono stato operato di turp, fin dalle dimissioni il getto della minzione er

3 risposte
sono circa 40 giorni che sono stato operato di turp, fin dalle dimissioni il getto della minzione era uniforme anche dopo il catetere che mi avevano messo per una macroematuria con ritenzione. Sono però alcuni giorni che il getto sembra una doccia e non vorrei che fosse il segnale di qualche problema. Io continuo a bere 1.5 litri di acqua nella speranza che sia un residuo la causa però non ho più espulso niente. Grazie in anticipo
Buonasera, per sicurezza si faccia fare un’ecografia dal collega che l’ha operata. La saluto

Salve. Il mio consiglio è procedere con un’ecografia con residuo post-minzionale, ed un esame urine ed urinocoltura. Cordialmente
Buongiorno,
dopo l'intervento di TURP il getto di urina deve essere uniforme e valido. Sono possibili pero', alcuni inconvenienti facilmente gestibili dal suo urologo, come per esempio infiammazioni/infezioni delle urine, lievi restringimenti (stenosi) del meato urinario o presenza di alcuni coaguli in vescica. Niente di preoccupante. Il suo urologo di riferimento sapra' aiutarla al meglio.