Sono celiaca da 16 anni e intollerante al lattosio. Nonostante un'alimentazione corretta, in relazio

2 risposte
Sono celiaca da 16 anni e intollerante al lattosio. Nonostante un'alimentazione corretta, in relazione alle mie problematiche, l'80% dei pasti mi provoca diarrea e forti dolori di stomaco. Ho effettuato esofagogastroduodenoscopia, che ha presentato solo piccola ernia jatale, esami del sangue che hanno presentato alcuni cristalli di ossalato di calcio e esami per ulteriori allergie e non è stato trovato alcun problema.
Chiedo quali ulteriori esami possa fare per arrivare a fondo del mio problema,
Grazie
Gentile utente, per la celiachia deve obbligatoriamente mangiare senza glutine e, se gli esami specifici sono negativi, significa che fa bene la dieta. Riguardo l'intolleranza al lattosio, se davvero questo le provoca sintomi, ci sono integratori di lattasi per chi ha il suo problema. Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penso che sia giusto quanto già suggerito dal collega Sanges . Aggiungerei solo di stare attento ai farmaci che , eventualmente , le capita di assumere ; in particolare far sempre presente il suo problema a qualsiasi Sanitario o Farmacista e di verificare personalmente se il "bugiardino" riporta eccipienti a base di lattosio .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.