sono caduto a terra sul lato sinistro, cadendo mi è uscita di circa 2cm la scapola destra poi lo ris

4 risposte
sono caduto a terra sul lato sinistro, cadendo mi è uscita di circa 2cm la scapola destra poi lo rispostata internamente e sto meglio cosa devo fare grazie
La scapola non si può assolutamente spostare, potrebbe aver riportato una lussazione o sublussazione della epifisi prossimale dell'omero........

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Michela Podestà
Osteopata
Genova
Buongiorno, per il suo problema sono assolutamente appropriate le indicazioni fornite dalla Dott.ssa Graziani. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
Dr. Antonio Tomei
Fisioterapista
Veroli
Da come ha descritto l'evento traumatico sembrerebbe una lussazione di spalla o sublussazione. In questo caso deve fare un rx subito, se non è successo nulla di grave deve seguire l'iter della dottoressa Graziani e poi effettuare una risonanza magnetica in modo tale da valutare lo stato della capsula e dei tendini.
 Salvatore Ilaria
Medico dello sport
Lioni
Concordo assolutamente con la collega Graziani eccetto che per i fans ai quali sostituirei rimedi omeopatici per assenza quasi totale di effetti collaterali. Dr Salvatore Ilaria

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 656 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.