Sono anni che ho la gola costantemente, tutto l'anno, arrossata, anche ad agosto che fanno 40° ma no
Sono anni che ho la gola costantemente, tutto l'anno, arrossata, anche ad agosto che fanno 40° ma non ho particolare dolore nè tossè nè raffreddore nè febbre. Quando leggo ad alta voce mi fa male la gola. Ho alcuni linfonodi ingrossati che sono stati visti in un'ecografia al collo, il più grande di 1.5 cm. Se faccio laringoscopia si vede se c'è qualcosa ad esempio condilomi? vedo che ultimamente si sta diffondendo molto hpv genitale ma si conosce ancora poco hpv orale
1 risposta
Salve, i fastidi che riferisce non sembrano correlati ad eventuale infezione da HPV. Tuttavia una visita con una laringoscopia potrebbero essere sufficienti ad effettuare una diagnosi per i suoi sintomi, che tuttavia non sembrano suggestivi di condizioni pericolose/gravi. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

