Sono allergica e devo fare l'intervento di cataratta,quale collirio anestetico dovrò usare durante l

Sono allergica e devo fare l'intervento di cataratta,quale collirio anestetico dovrò usare durante l'intervento?

1 risposta


Gentile paziente, durante la visita pre-operatoria dovete elencare tutti i farmaci a cui siete allergica, specialmente se si tratta di anestetic ed antibiotici. E' fondamentale avere sempre con sè la lista dei farmaci che potete assumere e le prove allergiche eseguite, in modo da utilizzare un anestetico da lei tollerato. Cordiali Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.