Sono allergica all’eritromicina e a i derivati nel tempo anche al clavulin ho scoperto di non toller
5
risposte
Sono allergica all’eritromicina e a i derivati nel tempo anche al clavulin ho scoperto di non tollerarlo sono risultata positiva allo stafilococco aureo e mi chiedevo quale antibiotico associato agli ovuli che il ginecologo mi ha prescritto posso prendere grazie
In assenza di una visita allergologica con la programmazione di tutti i test necessari, è proprio imposssibile darle una risposta.
Prenota subito una visita online: Visita allergologica con eventuali test - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
cara Signora, mi pare indispensabile che consulti “dal vivo, non per via informatica, un bravo internista/allergologo. Cari saluti, PE Manconi
In caso di allergia non testata bisogna assumere farmaci insieme ad una terapia antialergica
Dott. Antonio Cocchiaro
Allergologo, Medico di medicina generale, Immunologo
Santa Maria Capua Vetere
Buongiorno, l'antibiotico dovrebbe sceglierlo il ginecologo o quantomeno dire il tipo di antibiotico che si potrebbe utilizzare, tenendo conto delle vostre ipersensibilità, ed eventualmente chiedere un consulto allergologico sulla base delle indicazioni dello specialista richiedente. Si fa presente però che i test di tolleranza a farmaci possono essere eseguiti solo in ambito ospedaliero e non ambulatoriale (richiedono ambiente protetto). Cordiali saluti.
Gentile paziente,
a scopo precauzionale sarebbe preferibile evitare gli antibiotici che non ha tollerato (e le relative famiglie). Può assumere gli antibiotici, e in generale tutti i farmaci, per i quali non ha mai presentato reazioni sospette.
a scopo precauzionale sarebbe preferibile evitare gli antibiotici che non ha tollerato (e le relative famiglie). Può assumere gli antibiotici, e in generale tutti i farmaci, per i quali non ha mai presentato reazioni sospette.
Domande correlate
- posso prendere il Voltaren in fiale se sono allergico ai sulfamidici?
- Salve siccome ho ernia l 4 marzo 5 sacrale 1 sono venti giorni che ho un dolore atroce e riesco a stento a camminare cosa mi consigliate
- Salve ho notato che ogni qualvolta assumo degli antibiotici diversi e per diversi motivi, finito il ciclo di quest'ultimi, mi riempio di bollicine su petto e collo a volte con prurito! Mi domando é allergia? Problema al fegato perciò magari non riesco a smaltiri? O altro?
- Io sto prendendo l'antibiotico ma le punture voltaren e muscolin si possono fare ?
- Salve, mi sono accorto la prima volta che, prendendo clippe le gote si arrossato. Da premettere che soffro di rcu e sino in infartuato e quindi prendo anche cardioaspirina assieme ad altri farmaci.
- Buongiorno dottore, da domenica 5/1 sto facendo cura per una brutta bronchite Sto assumendo medrol per poi scalare 3 antibiotico al di (che oggi finisco) Nonostante tutto ho ancora tanto catarro, (misto anche a sangue) È normale? Grazie mille!!
- Buonasera,camminando dopo poco ho la gamba sx che si informicola e dolori lombari lancinanti.cosa posso fare?grazie
- Salve, Dopo assunzione di un farmaco che sia antidolorifico o antinfiammatorio a distanza di poche ore mi si forma sulla fronte sempre dalla parte sx un rigonfiamento di circa 2 cm che poi scompare nel giro di mezza giornata. Ho fatto tac cranio con esito negativo. Può’ essere allergia a farmaci che…
- Buonasera, ho preso il cortisone per circa 10 giorni e ho smesso di prenderlo da circa una settimana. Posso ricominciare un nuovo ciclo per una nuova cura?
- Se prendo cotareg posso fare iniezione di Voltaren con muscoril? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 51 domande su Efetti collaterale ad un fármaco (Allergia)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.