Sono alla terza pillola placebo BRILADON TRIFASE è normale che non mi sia arrivato ciclo, anche quan

2 risposte
Sono alla terza pillola placebo BRILADON TRIFASE è normale che non mi sia arrivato ciclo, anche quando finiró le placebo o vengono le mestruazioni quando le finisco?
Grazie mille
Si, se la compressa è stata assunta correttamente, e se non ci sono stati episodi di vomito o diarrea entro le 4 h di assunzione della pillola non ci dovrebbero essere problemi. A volte il ciclo può non esserci proprio oppure comparire nella settimana successiva, quando si inizia il nuovo blister. Per sicurezza è bene fare un test di gravidanza, se il ciclo non dovesse arrivare entro questa settimana.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara paziente,
il sanguinamento da sospensione comincia di solito 2-3 giorni dopo l'inizio delle compresse placebo verdi e potrebbe essere ancora in atto quando si inizia il blister successivo.
Può succedere che non si verifichi l'emorragia da sospensione, ma in tal caso bisogna accertare: di aver assunto correttamente le compresse, sempre al solito orario e senza dimenticanze/ritardi; di non aver avuto episodi di vomito/diarrea entro 3 ore dall'assunzione, tali da compromettere l'assorbimento del principio attivo; di non aver iniziato ad assumere altre terapie che possano interferire/aver interferito col metabolismo della terapia ormonale in questione. Se si è verificata una di queste condizioni, o se la mancata comparsa del sanguinamento da sospensione persiste, è indicata una valutazione del caso specifico con lo specialista.
Spero di esserle stata utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.