Sono alla ricerca di una gravidanza e ho 25 anni . Soffro di hashimoto da anni ma i valori sono stat

2 risposte
Sono alla ricerca di una gravidanza e ho 25 anni . Soffro di hashimoto da anni ma i valori sono stati sempre nella norma . Ho iniziato la cura con eutirox da 25 proprio per cercare la gravidanza visto che avevo tsh a 4,70 . Dopo tre mesi di cura il tsh era a 1,74
Ho iniziato la ricerca e per scrupolo dopo venti giorni l'ho rifatte e ora il tsh risulta a 3,47 e gli altri due valori nella norma come sempre ft3 ed ft4
Puó essere che il fatto di aver saltato eutirox sei volte (non di seguito ). in questi venti giorni può avermelo fatto alzare così?
Il mio endocrinologo mi ha lasciato eutirox da 25 e ha abbinato cinque gocce al giorno liotir assicurandomi che si abbasserà entro un mese . Ma come è possibile a distanza di soli 20 giorni trovarlo a 3,47 ? E sopratutto posso continuare la ricerca della gravidanza o devo aspettare di nuovo che si abbassa ? . Una volta abbassato si può riuscire a mantenerlo stabile senza fare questi sbalzi ?. Questo mese ho avuto un anticipo consistente del ciclo e penso che sia stata colpa di questo sbalzo.
buon giorno. Certamente può essere che gli sbalzi siano dovuti alla mancata assunzione. sia costante anche nel modo di assumere il farmaco che ha molti difetti di assorbimento. Potrebbe essere utile passare ai preparati liquidi che però contenenedo un posco di etanolo (sopratutto il tirosint) potrebbero non essere indicati in gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
6 volte in 20 gg son tante.
Ad ogni modo, personalmente lavorerei esclusivamente con Levotiroxina (in cp se non vi sono problematiche di dimostrato malassorbimento), tralasciando la liotironina in selezionati casi.
Cerchi si essere regolare e si ripetere i dosaggi secondo indicazioni scritte del collega.
In bocca a lupo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.