Sono affetto da Adenocarcinoma prostatico Gleason 4+5=9,ca intraduttale perineurale, curata con Firm

1 risposte
Sono affetto da Adenocarcinoma prostatico Gleason 4+5=9,ca intraduttale perineurale, curata con Firmagon 240 dose iniziale e poi da 80 mg. Ho 66 anni. Dovevo iniziare la radioterapia ma a seguito dell'esame della TOMOSCINTIGRAFIA GLOBALE CORPOREA e' stata sospesa. La Pet ha rilevato:
si rileva focale accumulo della flupro-colina in corrispondenza della ghiandola prostatica,con area di maggior concentrazione in regione para-mediana sinistra; di multiple adenopatie in regione iliaco-otturatoria bilaterale,in particolare a sinistra,dove si documenta grossolona tumefazione linfonodale con SUV max 9,2 e dtm di circa 3 cm; dell'arco anteriore del VIII costa di destra,rilievo che seppur in parte nascosto dalla fisiologica attivita' epatica,si trova in accordo al dato scintigrafico. CONCLUSIONI: esame PET/TC indicativo di patologia ad elevata sintesi di membrane fosfolipidiche nelle sedi segnalate.Ultimo PSA ),02 (gennaio 2020)
Cosa potre fare all'esito di quanto descritto? Ringrazio.Giacinto Penta
Trattandosi di una neoplasia scarsamente differenziata ed in fase avanzata con interessamento linfonodale ed osseo, è corretto un iniziale approccio ormonale salvo una rivalutazione della risposta clinica a distanza di 4-6 mesi per eventuale associazione con radioterapia o chemioterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.